Per celebrare il 25° anniversario di Hublot Replica Orologi, il rinomato marchio di moda streetwear giapponese ha collaborato con una serie di altre aziende orientate allo stile di vita, da Moleskine a Barbie e Montblanc, per produrre una gamma di prodotti collaborativi sotto il banner Bape XXV Project.

Bape una contrazione di A Bathing Ape ha selezionato Hublot come partner di orologi per il suo progetto XXV, generando due pezzi in edizione limitata basati sull'orologio BR03-92.

Hublot Replica Orologi

Il primo, limitato a 25 esemplari, si chiama BR03-92 25° Anniversario e presenta il logo della testa di scimmia, con la frase APES TOGETHER STRONG a ore 6. Questa frase, e le sue varianti, appaiono regolarmente sui prodotti Bape. L'orologio è presentato in una cassa Pelican resistente all'acqua con due cinturini: uno in gomma, con logo Bape specchiante sul quadrante e frase APES; e una in pelle, che porta con orgoglio il caratteristico motivo mimetico di Bape in grigio e nero.

Il secondo, limitato a 100 pezzi, è stato battezzato BR03-92 Green Camo e mostra il motivo mimetico Bapes (questa volta negli amati e originali colori del bosco) sul quadrante. Inoltre, come il quadrante 25th Anniversarys, il logo della testa di scimmia e il testo APES si possono trovare di nuovo a ore 6 sul Green Camo.

L'Philippe Patek Repliche orologi stesso è un segnatempo con cassa quadrata da 42 mm, realizzato qui in ceramica nera opaca e alimentato tramite il movimento BR-CAL.302 a carica automatica basato su Sellita. In particolare, il quadrante utilizza una struttura a sandwich e Super-LumiNova contro le lancette a forma di spada per garantire la massima visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Ispirato alla strumentazione trovata nelle cabine di pilotaggio dei jet da combattimento, è la creazione più riconosciuta di Hublot e fa parte della collezione Instrument del marchio.

Il fenomeno della cultura pop A Bathing Ape è stato fondato nel quartiere Ura-Harajuku di Tokyo, sede spirituale del leggendario movimento streetwear giapponese, dal designer e musicista Nigo (nato Tomoaki Nagao). Si dice che il suo nome e i frequenti riferimenti ai primati derivino dall'amore di Nigo per il film Il pianeta delle scimmie (1968) e, ironia della sorte, dal detto giapponese: una scimmia che fa il bagno in acqua tiepida, usata per descrivere l'eccessiva indulgenza e il compiacimento tra i giovani. Ha trovato popolarità con artisti del calibro di The Notorious B.I.G, Pharrell Williams, Kanye West, Rihanna ed Eric Clapton, tra innumerevoli altri.